Ecco la mia storia
Comprato M810.
Riscontro difetto al monitor.
Contatto il venditore subito....ho buttato la scatola, non può sostituirlo ma me lo può mandare in garanzia.
Decido di abbreviare i tempi e portarlo direttamente al quartier generale della WSC a Vimercate
Dopo 1 settimana mi chiamano...preventivo di 93 euro perchè hanno trovato delle ossidazioni all'interno e fa presumere che sia colpa di qualche liquido caduto sul display -->garanzia decade.
Quel cellulare non ha mai beccato un filo d'acqua, neanche di pioggia. il difetto ce l'ha avuto dal primo giorno e si è mantenuto costante nel tempo.
Questa è la mia storia. Non so come giudicare l'assistenza...magari "fiscale" per la frase "c'è dell'ossido, non sappiamo come ci sia finito ma la garanzia decade in questi casi"
| NUOVA ASSISTENZA ITALIANA vecchi moddelli ETEN |
Posted 19 June 2010 - 08:43 PM
bè, se il venditore stoccava il materiale in un magazzino con umidità al 90%.... non è colpa nè di chi compra, nè dell' assistenza.
Ricordo che la garanzia legale è regolamentata da una legge del 2005, detta codice del consumo, che trovate anche qui:
http://www.camera.it...sti/05206dl.htm
leggetela, sopratutto gli articoli dal 128 al 135: è importante conoscerli!
In particolare
é solo un estratto, invito alla lettura totale, ribadisco, importantissima.
Ricordo che la garanzia legale è regolamentata da una legge del 2005, detta codice del consumo, che trovate anche qui:
http://www.camera.it...sti/05206dl.htm
leggetela, sopratutto gli articoli dal 128 al 135: è importante conoscerli!
In particolare
...Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
...Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
....Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
...Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
....Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
é solo un estratto, invito alla lettura totale, ribadisco, importantissima.

Sign In
Register
Help

MultiQuote