ACER Users / ETEN Users Forum: NUOVA ASSISTENZA ITALIANA - ACER Users / ETEN Users Forum

Jump to content

Eten Users Forum - Italia

Benvenuti nella sezione del forum dedicata agli utenti di lingua italiana. Questo spazio e' dedicato agli utenti che non hanno un uso agevole della lingua inglese, che tuttavia rimane quella di riferimento.
  • (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic
NUOVA ASSISTENZA ITALIANA vecchi moddelli ETEN
Rate Topic: -----

#31 User is offline   dragonIII Icon

• Member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • My Device:M800

Posted 18 June 2010 - 02:33 PM

Ecco la mia storia

Comprato M810.
Riscontro difetto al monitor.
Contatto il venditore subito....ho buttato la scatola, non può sostituirlo ma me lo può mandare in garanzia.
Decido di abbreviare i tempi e portarlo direttamente al quartier generale della WSC a Vimercate

Dopo 1 settimana mi chiamano...preventivo di 93 euro perchè hanno trovato delle ossidazioni all'interno e fa presumere che sia colpa di qualche liquido caduto sul display -->garanzia decade.

Quel cellulare non ha mai beccato un filo d'acqua, neanche di pioggia. il difetto ce l'ha avuto dal primo giorno e si è mantenuto costante nel tempo.

Questa è la mia storia. Non so come giudicare l'assistenza...magari "fiscale" per la frase "c'è dell'ossido, non sappiamo come ci sia finito ma la garanzia decade in questi casi"

#32 User is offline   Zzed Icon

• Senior Member +
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • My Device:X600

Posted 19 June 2010 - 08:43 PM

bè, se il venditore stoccava il materiale in un magazzino con umidità al 90%.... non è colpa nè di chi compra, nè dell' assistenza.
Ricordo che la garanzia legale è regolamentata da una legge del 2005, detta codice del consumo, che trovate anche qui:
http://www.camera.it...sti/05206dl.htm
leggetela, sopratutto gli articoli dal 128 al 135: è importante conoscerli!
In particolare

...Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
...Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
....Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

é solo un estratto, invito alla lettura totale, ribadisco, importantissima.

• (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users